APPELLO CONTRO IL DISEGNO DI LEGGE DI FORMIGONI - ANTICOSTITUZIONALE E SECESSIONISTA
La nostra associazione, www.nonunodimeno.net ,
intende fin da subito mobilitarsi per contrastare un disegno di legge dai connotati anticostituzionali e con l’ intenzione di agire per reclutamenti a chiamata diretta. Coordinati in ambito locale questi sistemi favorirebbero una deriva paritaria e privatistica della scuola che si potrebbe affiancare pericolosamente a pulsioni secessioniste. Per questo motivo senza aspettare indignazioni a venire, sosteniamo che sia un disegno di legge da ritirare immediatamente. Per affermarlo lanciamo un appello a cui chiediamo di aderire.

PROGETTO DI LEGGE “MISURE PER LA CRESCITA, LO SVILUPPO E L’OCCUPAZIONE”
TITOLO I Misure per il sostegno del capitale umano CAPO II Modifiche alla legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia) Art. 5 (Modifica della l.r. 19/2007 - Reclutamento del personale docente da parte delle istituzioni scolastiche) 1 Alla legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia) è apportata la seguente modifica: a) dopo il comma 2 dell’articolo 3 sono aggiunti i seguenti commi: “2 bis A partire dall’anno scolastico 2012/2013, le istituzioni scolastiche statali possono organizzare concorsi differenziati a seconda del ciclo di studi, al fine di reclutare personale docente necessario a svolgere le attività didattiche annuali. 2 ter E’ ammesso a partecipare alla selezione il personale docente del comparto scuola che conosca e condivida il progetto e il patto per lo sviluppo professionale, che costituiscono parte integrante del bando di concorso di ciascun istituto scolastico. 2 quater Le modalità di espletamento del bando di concorso sono definite, nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e pubblicità, con deliberazione della Giunta regionale".

NOI SOTTOSCRITTI, CHE CI ISPIRIAMO AI FONDAMENTI COSTITUZIONALI DELLA SCUOLA DELLA REPUBBLICA, CI IMPEGNAMO A CONTRASTARE IN TUTTE LE SEDI ISTITUZIONALI E NON TALE DISEGNO DI LEGGE E PER QUESTO CI RIVOLGIAMO A TUTTI I SOGGETTI CHE HANNO A CUORE LE RAGIONI DELLA SCUOLA DELLA COSTITUZIONE AFFINCHE’ CRESCA IN TUTTE LE SCUOLE, TRA I DOCENTI E GLI STUDENTI, IL DIBATTITO E L’OPPOSIZIONE A TALE SCELTA CHE RITENIAMO DEL TUTTO INACCETTABILE
FIRMATARI :

(Per aderire indicare nome, cognome, qualifica e città)
Per aderire puoi scrivere anche una mail a: info@nonunodimeno.net
Oppure telefona al numero: 328/4426705
Per firmare cliccare su www.nonunodimeno.net oppure mandare una mail a info@nonunodimeno.net

28.03.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Novità, Memoria, Lavoro, Cultura, Costituzione e Diritti
Marzo 2024

Credits: b2evo