MILANO, “LA LEGALITÀ DIFFICILE”
Martedì 27 marzo 2012 - ore 18,00 a Palazzo Marino - Sala Alessi - Piazza Scala 2 - Milano, incontro con Gian Carlo Caselli che presenterà il suo libro “La legalità difficile”, per l’occasione sarà intervistato da:
• Umberto Ambrosoli
• Sandra Bonsanti
• Carlo Smuraglia
Saluto di apertura di Basilio Rizzo, Presidente del Consiglio comunale di Milano
L’iniziativa è promossa dalle Associazioni: Ammazzateci tutti, Anpi, Articolo 21, Centro studi Giorgio Ambrosoli, le Girandole, Libera, Libertà e Giustizia, Qui Milano Libera, Sao-Saveria Antiochia Omicron, Scuola Antonino Caponnetto, Stampo Antimafioso.
La partecipazione è aperta a tutti
A seguito dei fatti accaduti il giorno dell’incontro, riportiamo la dichiarazione di Carlo Smuraglia e i link della rassegna stampa.
“Vorrei che si smettesse una volta per tutte di abusare della parola partigiano. I partigiani sono stati coloro che, anche a costo della loro vita, si sono battuti perché tutti avessero la libertà. Anche quella di esprimere le proprie idee e magari di criticare”: in allegato un’intervista rilasciata a la Stampa dal Presidente Nazionale ANPI Carlo Smuraglia sui fatti di ieri sera a Palazzo Marino a Milano.
Segnaliamo, quindi, un editoriale su la Repubblica di oggi a firma di Miguel Gotor: http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=1CT4XS
Al link di seguito è disponibile una rassegna stampa completa:
http://news.google.it/news/more?hl=it&gl=it&q=blitz+no+tav&um=1&ie=UTF-8&ncl=dpBcwTA6lrBw24MJ8kBKta7nEFsGM&ei=Z89yT-iPOMja4QTx1cz_Dg&sa=X&oi=news_result&ct=more-results&resnum=1&ved=0CCgQqgIwAA