MILANO-UNIVERSITÀ MIGRANTE 2012: “UNA MATTINA CI SIAM SVEGLIATI… RAZZISTI”

L’associazione Università Migrante e Arci Todo Cambia presentano UNIVERSITÀ MIGRANTE 2012 - SESTA EDIZIONE “Una mattina ci siam svegliati… razzisti”

Razzismo e antirazzismo in Italia: storia e geografia di incontri e conflitti

CINQUE INCONTRI DAL 14 APRILE AL 26 MAGGIO 2012
Il corso si svolge presso il circolo Arci Corvetto in via Oglio 21 Milano (MM3 Brenta) sede dell’associazione Università Migrante.

PROGRAMMA DEL CORSO (allegato)
Lo ripetiamo sempre: per combattere il razzismo bisogna conoscerlo meglio dei razzisti.
Il corso primaverile di Università Migrante fornisce strumenti di comprensione e di approfondimento per chiunque, nella propria attività sociale, professionale, educativa o di movimento desideri contrastare con sempre maggior efficacia ogni forma di razzismo e di discriminazione, promuovendo lo scambio interculturale e la convivenza tra cittadini e cittadine di diversa origine e cultura.
Cinque appuntamenti per capire come e perché il razzismo è andato diffondendosi in questo paese negli ultimi anni, ma anche per apprezzare le alternative in campo.

Per iscriversi: Le iscrizioni devono essere inviate via mail a info@unimigrante.net entro il 7 aprile 2012.

14.04.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Novità, Razzismo, Memoria, Cultura, Costituzione e Diritti, Libertà
Marzo 2024

Credits: PHP framework