INAUGURATA LA SEZIONE BELOJANNIS

Sabato 24 marzo 2012 si svolta l’assemblea annuale della sezione Anpi Belojannis con l’inaugurazione della sede presso la cooperativa Aurora di via Vallarsa,2 a Porta Romana - Milano.

Per anni presidente onorario della sezione era stata Nori Brambilla Pesce “Sandra” nella quale era iscritto anche il marito Giovanni Pesce “Visone” - Medaglia d’oro della resistenza.

Durante l’assemblea la figlia Tiziana Pesce ha donato alla sezione una scultura in argento, appartenuta ai suoi genitori, dell’artista Giuliano Puccini, che raffigura “Nori con la bicicletta da staffetta insieme al comandante Giovanni".

L’assemblea aperta dalla relazione del presidente Claudio Molteni ha visto una forte partecipazione degli iscritti, numerosi interventi, le conclusioni di Antonio Pizzinato (presidente onorario Anpi Regionale Lombardia), e con l’elezione nel comitato direttivo della sezione di Tiziana Pesce e del giovane Roberto Ferrari.

24.03.12 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: framework