MILANO, “CARA NORI, CONTINUEREMO LA VOSTRA BATTAGLIA”

Mercoledì 4 aprile 2012, al Famedio del cimitero monumentale di Milano si è svolta la cerimonia per la traslazione di Nori Brambilla Pesce che ci ha lasciato il 6 Novembre 2011.
Nori riposerà così accanto a Giovanni Pesce cui è stata legata per la sua intera vita.

Alla cerimonia prima dell’intervento di Roberto Cenati presidente ANPI provinciale di Milano, di cui riportiamo nell’allegato per intero l’intervento, che si conclude con queste parole
“Siete stati affettuosamente legati per oltre 62 anni: ora riposate in pace, uno accanto all’altro, insieme per sempre. Ma noi non potremo concederci il lusso di riposare. Abbiamo un preciso dovere: continuare la vostra battaglia per riaffermare i valori dell’antifascismo, per la difesa e l’attuazione della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza, per una società più libera e più giusta.
Grazie Nori, grazie Giovanni per tutto quello che avete fatto per noi.”

è intervenuta la figlia Tiziana che ha ricordato la figura dei genitori.

23.04.12 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Commemorazioni, Cultura

Credits: framework