Cremona 17 Giugno ore 9: "Il lavoro nella nostra Costituzione"

Nel quadro delle iniziative per celebrare il 60° anniversario della nascita della Costituzione Italiana, la sezione cittadina “S. Allende” dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e CGIL CISL UIL di Cremona organizzano un convegno intitolato “Il lavoro nella nostra Costituzione".
Il convegno avrà luogo Martedì 17 giugno, presso il Teatro Monteverdi, in via Dante 149 a Cremona.

Scopo dell’iniziativa è quello di sottolineare la matrice fondamentale della nostra carta costituzionale (art.1 – L’Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro) ed il rilievo che in essa assumono le problematiche del lavoro ed i diritti che ne conseguono.
L’iniziativa celebrativa vuole essere anche occasione per un’analisi di come tali problematiche si presentino oggi ed in quali rapporti si pongano con la situazione del nostro Paese, nei suoi aspetti economici, sociali e civili.
I lavori del convegno, che si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 12 e saranno presieduti da Evelino Abeni, presidente della Sezione ANPI “S.Allende", saranno aperti dalla relazione di Massimiliano Dolci, a nome di CGIL – CISL – UIL e verranno conclusi con l’intervento di Antonio Pizzinato, Presidente regionale dell’ANPI e già Segretario Generale della CGIL.
Hanno assicurato la loro presenza e interverranno Giuseppe Torchio, Presidente della Provincia di Cremona; Gianfranco Berneri, Assessore al Comune di Cremona; Enrico Fogliazza, Presidente Provinciale dell’ANPI; Angelo Rescaglio, Presidente Provinciale dell’Associazione Partigiani Cristiani; Giovan Battista Brunati, Presidente provinciale ACLI.

CGIL - CISL – UIL CREMONA

16.06.08 12:43:33 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia

Credits: Community CMS