BRESSO, “67°ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE”

Il Comune di Bresso con le associazioni cittadine promuove per il 67° Anniversario della Liberazione le seguenti iniziative:

- P R O G R A M M A -

SABATO 21 APRILE 2012
Ore 15,00 Centro Sociale Anziani (Via Lurani 14) Convegno dibattito sul 25 aprile con proiezione di filmati e interventi del Sindaco, rappresentante ANPI e Presidente Centro Sociale Anziani.

MERCOLEDI’ 25 APRILE 2012
Mattino
Ore 9.30 ritrovo sul piazzale davanti al Cimitero.
Ore 10.00 S. Messa in suffragio dei Caduti, presso la Cappella del Cimitero.
(Per motivi di carattere organizzativo si raccomanda la massima puntualità per la partecipazione alla S. Messa)
Seguirà Corteo con deposizione di corone al Sacrario presso il Cimitero comunale, al Monumento ai Partigiani in viale delle Rimembranze, al Monumento ai Caduti in via Centurelli, al Cippo degli Alpini e al Monumento ai Bersaglieri in via Milano.

Il corteo proseguirà verso il Centro Civico “Sandro Pertini”, attraverso il Parco della Pace, dove si concluderanno le celebrazioni con la deposizione della corona alla targa in memoria di “Sandro Pertini” e con i discorsi conclusivi di un rappresentante dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e del Sindaco.

Pomeriggio
Manifestazione a Milano
Ore 13.45 ritrovo in Piazza Martiri della Libertà a Bresso, partenza in pullman per Milano, a raggiungere il corteo centrale che si concentrerà in Corso Venezia (altezza Via Palestro), da dove muoverà alle ore 14.45 di mercoledì 25 Aprile, attraversando alcune vie centrali della città, raggiungerà Piazza Duomo ove, alle ore 16.00 circa, avrà inizio la celebrazione ufficiale.

SABATO 28 APRILE 2012
Ore 17,00 Spazio Bresso Cultura (p.etta Cavour) nel corso della manifestazione “Caffè Letterario a Bresso” verrà presentato il libro “Dall’Internazionale a fischia il vento a Niguarda” illustrato dall’autore stesso, Antonio Masi

28.04.12 15:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: 25 Aprile, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2evo