Per assicurare la parità di diritti attuare la Costituzione

Promosso dalla Sezione ANPI “S. Allende” e CGIL-CISL-UIL di Cremona, presso il Teatro Monteverdi, il 17 giugno, si è celebrato il 60° della Costituzione con un Convegno su: “Il lavoro nella nostra Costituzione“.

Il convegno è stato aperto, a nome delle segreterie provinciali di Cgil,Cisl,Uil, dalla relazione di Massimiliano Dolci. Sono poi interventi nel dibattito, presieduto da Evelino Abeni (Sez. ANPI Cremona), Giuseppe Torchio (Presidente della Provincia), Gianfranco Berneri Assessore del Comune di Cremona), Enrico Fogliazza (Presidente ANPI Provinciale CR), Angelo Rescaglio (Presidente provinciale APC), Giovan Battista Brunati (Presidente Provinciale Acli). Antonio Pizzinato, Presidente ANPI Lombardia, ha concluso i lavori, sottolineando l’esigenza di un impegno unitario di tutte le forza democratiche e antifasciste e dei sindacati, per avviare con determinazione una nuova stagione di iniziativa per l’attuazione dei principi e diritti di eguaglianza, solidarietà e coesione sociale, fissati nella Costituzione nata dalla Resistenza.

18.06.08 08:57:47 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia

Credits: CCMS