CREMONA, “IL 25 APRILE SIA LA FESTA DI TUTTI I CITTADINI”

Il Comitato Provinciale ANPI di Cremona ha emesso un comunicato (allegato) per richiamare l’attenzione delle forze antifasciste e democratiche sui ripetuti e continui tentativi di forze d’ispirazione neofascista Forza nuova e Casa pound di affacciarsi a Cremona e nel suo territorio.

L’ANPI chiede a tutte le forze che si ispirano ai valori antifascisti e democratici di attivarsi nella vigilanza e nella mobilitazione permanente contro forze estranee al tessuto democratico e civile di questa città.

L’ANPI chiede ai partiti, alle organizzazioni sindacali ed alle associazioni tutte, che hanno a cuore i pilastri della legalità e della Costituzione, che per noi sono il faro e la guida oggi così come lo sono stati nei momenti più difficile e bui della nostra storia, di mobilitarsi in ogni sede ed in ogni luogo, di intervenire nelle modalità più opportune per rafforzare quel tessuto di solidarietà al fine di contrastare, in ogni circostanza ed in ogni situazione, le velleità di forze riconducibili a matrici fasciste, violente, xenofobe e razziste.
Nell’approssimarsi delle celebrazioni del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo e della nascita della nostra democrazia, siamo spinti a nutrire non pochi elementi di preoccupazione visti gli atteggiamenti di aperta provocazione che le formazioni di estrema destra stanno in modo sistematico compiendo a Cremona.

24.04.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Ricorrenze, Neofascismo, Cultura

Credits: framework