MILANO, “SEZIONE A.N.P.I. PORTA GENOVA FESTEGGIA LA SUA RICOSTITUZIONE”

Daniele Biacchessi e A.N.P.I. Porta Genova: Orazione Civile per la Resistenza

Martedì 17 aprile 2012 ore 21,00
presso Circolo PD Porta Genova - Via Tortona 12 Milano, la Sezione A.N.P.I. Porta Genova festeggia la sua ricostituzione con un ospite d’eccezione: Daniele Biacchessi.
Insieme all’associazione Facciamorete, “Orazione Civile per la Resistenza prenderà voce per opera del suo stesso autore in un luogo nuovo e al contempo storico della resistenza milanese. Il lavoro di Biacchessi è frutto di uno studio durato dieci anni di documentazioni e si snoda attraverso il racconto dei luoghi della memoria storica della Resistenza. Dal vivo, attraverso il teatro civile, la musica, le immagini, la poesia e l’emozione.

La Presidente della sezione ANPI, Simone Maria Luisa De Grada, moglie del Generale De Grada dichiara:
“E’ un appuntamento importante cui non si deve mancare, la maggioranza dei nostri iscritti è composta da giovani e giovanissimi pronti a investire tempo, risorse e tutta la propria intelligenza mettendola a disposizione dell’ANPI. E’ una sfida che non possiamo non raccogliere.”
Silvia De Marino, 24 anni, Vice Presidente della Sezione, aggiunge: ”Daniele Biacchessi è un giornalista e uno scrittore che ci sostiene da tempo. Oggi ci offre uno spicchio della sua ultima opera e ci rende entusiasti, curiosi e anche un po’ orgogliosi: finalmente la Sezione Porta Genova riprende la sua attività anche grazie all’aiuto di persone di altissimo livello, come Daniele”.

25.04.12 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Iniziative, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: evoCore