ALESSANDRIA, “FESTA D’APRILE”

La Sezione ANPI di Alessandria organizza, per la settimana che va dal 22 al 29 aprile 2012, la IV “Festa d’Aprile” (in allegato il manifesto col programma).

Il progetto “Festa d’Aprile” muove da molteplici istanze: intende coniugare la voglia di festosa libertà, rappresentata dalla musica, dal divertimento sportivo, con l’impegno a riflettere sul nostro passato, con il calore delle testimonianze dei protagonisti e con le parole degli storici, per celebrare la Resistenza.
La nostra responsabilità sarà quella di fare di “Festa d’Aprile” un appuntamento abituale per Alessandria, capace di unire cultura, sport, spettacolo, voglia di riflettere e nello stesso tempo capace di coinvolgere il maggior numero di Associazioni che sanno caratterizzarsi anche per il loro impegno nel sociale.

Il Presidente ANPI Sezione di Alessandria
Dario Gemma

28.04.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Iniziative, 25 Aprile, Celebrazioni, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Libri, Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura, Mostre

Credits: b2evolution