GALLARATE, “PARTIGIANI 2012”

Il giorno sabato 5 maggio 2012 dalle ore 9,30 alle 18,00 a Cardano al Campo (VA) in via Vittorio Veneto, 1 presso il Circolo della Casa del Popolo si terrà un convegno di riflessione sulla situazione del nostro paese, sui temi riportati nel programma, con i giovani under 35 amici dell’ANPI della provincia di Varese

Il nostro Paese è in un passaggio difficile, per la democrazia, per il futuro delle giovani generazioni, per il significato della vita e delle relazioni, quelle più prossime e quelle del nostro mondo sottoposto ad una crisi ecologica e sociale profonda.
L’ANPI è un’Associazione, nata dalla Resistenza, che porta avanti il tema della cura della Memoria e della difesa della Costituzione e dei diritti di libertà e di dignità dei cittadini e delle persone.
Perché continui la nostra presenza civile e di costruzione di un legame sociale necessario soprattutto al futuro del nostro Paese, proponiamo un incontro dei giovani soci dell’ANPI, aperto ai giovani del territorio, per riflettere su alcuni temi e per condividere qualche terreno di impegno individuale e collettivo.
Un incontro dove la presa di parola è dei giovani che interpretano le responsabilità di una associazione come l’ANPI e che portano avanti speranze ed impegni di libertà e solidarietà.
Le Finalità:
• Favorire una riflessione comune su alcuni temi di rilevo culturale e civile e sul ruolo dell’ANPI;
• Raccogliere esigenze e condividere una linea di lavoro e alcuni progetti di impegno nel nostro territorio.

05.05.12 07:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Iniziative, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2evo