MONZA "MOSTRA BRIANZA PARTIGIANA"

Con un COMUNICATO STAMPA il Comitato Provinciale Monza e Brianza dell’ANPI presenta i risultati conseguiti.

La mostra BRIANZA PARTIGIANA che in 26 tavole illustra la Resistenza anche nelle nostre zone di pianura, esposta alla Galleria Civica di Monza dal 20 al 29 aprile insieme a numerosi documenti dell’epoca, a libri e ad una abbondante bibliografia, ha avuto grande successo: 524 visitatori, molti dei quali hanno lasciato commenti favorevoli o si sono fermati a raccontare i loro ricordi.
Molti iscritti all’ANPI hanno collaborato all’allestimento della mostra ed hanno assistito i visitatori ascoltandoli ed informandoli.
L’inaugurazione, con la presenza del presidente nazionale dell’ANPI prof. Carlo Smuraglia e di 160 persone, ha messo in rilievo un evento non celebrativo ma di ricordo di un periodo importante della storia locale.

Monza, 2 maggio 2012 /> Associazione Nazionale Partigiani d’Italia
Comitato Provinciale Monza e Brianza
  02.05.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Novità, Memoria, Cultura, Mostre

Credits: b2evolution