GINO ZAMBON GARIBALDI “VITTIMA SACRIFICALE”
Si porta a conoscenza che è stato pubblicato un interessantissimo libro sulla Resistenza dal titolo: Gino Zambon Garibaldi VITTIMA SACRIFICALE
Fornito a richiesta su tutto il territorio nazionale.
Per ottenere copia o più copie di questo volume, chiunque potrà rivolgersi alle librerie e/o edicole, oppure ricevere l’ordinazione a domicilio, direttamente dalla Casa Editrice: Edizioni SIMPLE S.r.l. Via Weiden n.27, 62100 MACERATA Tel. e Fax 0733 265384 Info @ stampalibri.it Codice ISBN del libro 978-88-6259-503-2
In questo volume è riportata la reale storia di un coraggioso partigiano garibaldino di Cavasso Nuovo (PN), fucilato alle mura del cimitero di Udine, assieme ad altri 22 Martiri osovani e garibaldini.
Un combattente morto anche nei luoghi comuni e nei pregiudizi che hanno alimentato alcuni ambienti paesani, senza avere la possibilità di difendersi personalmente; morto ancora, vittima di un ipotetico diritto di cronaca.
Come richiesto dalla scienza storica, la pubblicazione riproduce una folta e significativa documentazione d’epoca, tra cui testimonianze scritte che su alcuni argomenti, inevitabilmente interrogheranno ed inquieteranno non poco il lettore attento.
Una dimostrazione di come la verità non è ancora stata sconfitta; Gino Zambon vive ancora per coloro che la amano e come tale può essere proclamata.
L’autore
Renzo Della Valentina