PER UNA LOMBARDIA RINNOVATA, FONDATA SUL LAVORO, I DIRITTI E LA LEGALITA’

ASSEMBLEA PUBBLICA MARTEDI’ 20 novembre 2012 alle ore 20,30 a Milano Auditorium S. Carlo in via Matteotti 14 (San Babila)

Con lo scioglimento del Consiglio regionale di Regione Lombardia finisce una legislatura da dimenticare,
segnata da scandali, inchieste, arresti, condanne che hanno riguardato consiglieri, assessori, dirigenti, manager, amici vecchi e nuovi del Presidente.

Favori, sottrazione di danaro pubblico, corruzione e tanto altro sino ad arrivare all ‘accusa più pesante e terribile: voto di scambio e connivenza con la ‘ndrangheta per un Assessore.

Un quadro di degrado etico e morale senza precedenti che ha gettato discredito sulle Istituzioni e sulla politica, accrescendo la sfiducia dei cittadini.

Ė tempo di cambiare, di voltare pagina: le elezioni sono una grande opportunità per dare alla Lombardia, dopo 17 anni di centro destra, un governo progressista.

Noi, donne e uomini della società civile, dirigenti di Associazioni e Sindacato, personalità della cultura, del giornalismo e dello spettacolo abbiamo deciso di prendere la parola, di far sentire la nostra voce, per dare il nostro contributo di idee e proposte per una Lombardia rinnovata, fondata sul lavoro, i diritti e la legalità.

Non vogliamo sostituirci alla politica, anzi: vogliamo che la buona politica, la partecipazione, la trasparenza tornino ad essere un riferimento ed una risorsa per la nostra Regione e per il Paese.

Per questo diciamo che tutto non può essere ridotto allo sgomitare per una candidatura o, peggio ancora, a infinite discussioni su possibili alleanze in chiave elettorale.

Vogliamo discutere di quello che c’è da fare, vogliamo poter scegliere chi governerà la Regione sulla base di programmi concreti e credibili, su un modello diverso di welfare, di politiche culturali, di gestione e valorizzazione del territorio.

Vogliamo impegnarci, proporre e confrontarci con programmi che ci facciano misurare davvero la volontà di realizzare un cambiamento profondo nel modo di fare politica e amministrare la cosa pubblica.

20.11.12 19:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2evolution