NOVARA, “GIORNALI ALLA MACCHIA. I PERIODICI DELLA RESISTENZA: NOVARA, VERCELLI, BIELLA E VCO”

A Novara, venerdì 14 dicembre 2012, ore 16,00 all’Archivio di Stato, ex Chiesa della Maddalena, in Corso Cavallotti, si svolgerà la presentazione del portale Giornali alla macchia. I periodici della Resistenza: Novara, Vercelli, Biella e Vco, dedicato al progetto di digitalizzazione e messa on line della stampa clandestina.

L’iniziativa è organizzata con l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola “Piero Fornara” in collaborazione con l’Archivio di Stato di Novara e il patrocinio del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, della Fnsi e della Fondazione Crt.

Interverranno Giovanni Cerutti, direttore dell’Istituto storico di Novara, Enrico Pagano, direttore dell’Istituto per la storia della Resistenza di Varallo, Roberto Placido, presidente del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale del Piemonte, Gianfranco Astori, direttore dell’Agenzia di stampa Asca e Franco Siddi, segretario generale della Federazione nazionale della stampa.

14.12.12 15:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura, Mostre
Marzo 2024

Credits: framework