E' MORTO UN PARTIGIANO. ADDIO ALDO MARCHI.

È morto un Partigiano.
La notte scorsa 23 giugno 2013, ci ha lasciato Aldo Marchi.
Radice della sezione ANPI Barona di Milano. Partigiano combattente in Mantova e dintorni, nella 121° Brigata Garibaldi “A.Lupi” squadra volante “Ciclone” di Bondeno di Gonzaga.
Per anni Presidente dell’ANPI Barona. Uomo buono e giusto, che ha lottato tutta la vita per i suoi sogni di gioventù..! Il suo sorriso era strada sicura, era sentiero di montagna, era vento di Libertà.
Aldo, le tue compagne, i tuoi compagni piangono la tua dipartita,
ma stanne certo, la tua bandiera sventolerà sempre nelle nostre mani,
il tuo pensiero nel nostro cuore.

(Sarà nostra premura comunicarvi al più presto la data del funerale laico, che si terrà presso il Salone al primo piano della Cooperativa Barona Ettore Satta - La Magolfa, di Via Modica 8 in Milano.)

L’ANPI Provinciale di Milano annuncia con profondo dolore la scomparsa di Aldo Marchi, partigiano combattente nel mantovano, per anni Presidente della sezione Barona e successivamente Presidente Onorario della Sezione. Fino all’ultimo Aldo ha dato il suo ininterrotto contributo all’attività della nostra Associazione, battendosi per i valori dell’antifascismo, della Resistenza, della Costituzione repubblicana. Nonostante le forze cominciassero a venirgli meno ha voluto partecipare all’assemblea annuale della Sezione Barona, svoltasi recentemente e, nel suo intervento, ha posto il problema di una iniziativa sempre più incisiva dell’ANPI nelle scuole, verso le giovani generazioni. Lo ricorderemo sempre per il suo costante impegno e per le sue doti di profonda umanità. A breve comunicheremo data e modalità delle esequie.

Ai familiari, agli amici, ai compagni, a tutta la Sezione Barona, un affettuoso abbraccio.

(Funerale laico e picchetto d’onore per il Partigiano ALDO MARCHI domani martedì 25 giugno 2013 dalle ore 14,15 presso la Cooperativa Barona Ettore Satta - La Magolfa di Via Modica 8 - Milano. Salone Primo Piano.)

25.06.13 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2