COMO, “L’ANTIFASCISMO NON È UN DETTAGLIO! GIORNATA DEL TESSERAMENTO”

COMUNICATO STAMPA / 12 dicembre 2013

Con lo slogan “l’antifascismo non è un dettaglio”, la sezione Anpi di Como “Perugino Perugini” organizza sabato 14 dicembre la giornata di apertura del tesseramento per l’anno 2014.
Dalle ore 14.30 alle 18.00, presso il Bar Trattoria “I Romeo” di Via Lissi 8 a Como-Rebbio,
sarà possibile rinnovare la tessera o iscriversi alla sezione, discutere e confrontarsi sulla realtà della nostra associazione. Durante il pomeriggio sarà allestito un gustoso rinfresco, sarà presente il nostro spazio informativo con materiale tematico, libri e gadget e verrà esposta una piccola mostra fotografica su alcune delle iniziative svolte durante l’anno.

Il tesseramento dell’anno 2013 si chiude per la nostra sezione con 233 iscritte/i, con un aumento di 30 tessere rispetto al 2012. Analizzando i dati di quest’anno, troviamo che il 27% degli iscritti ha meno di 35 anni, confermando come decisiva per il futuro la scelta dell’Anpi di aprire l’iscrizione a tutti gli antifascisti. Pensiamo fortemente che il rapporto tra generazioni debba fondarsi infatti sulla consapevolezza della reciproca indispensabilità.

L’azione che la nostra Sezione si prefigge anche per l’anno prossimo è quella di perseguire la piena collaborazione con i soggetti democratici e antifascisti presenti sul territorio, nella direzione della difesa della Costituzione repubblicana, della valorizzazione della Memoria e della Resistenza e nella diffusione della cultura antifascista, soprattutto con i giovani.

14.12.13 13:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: PHP framework