MAGENTA, “L’ULTIMO VOLO”

Venerdì 18 Aprile 2014 ore 21,00  alla Casa Giacobbe di Magenta -MI-, l’ANPI sezione “Anselmo Arioli” Magenta, in collaborazione con “La memoria del Mondo” Editrice e con il patrocinio del Comune di Magenta, invitano alla Presentazione del libro “L’ULTIMO VOLO” Di Alberto Magnani e Paolo Migliavacca.

Bisogna che la memoria diventi storia, la storia diventi cultura, la cultura diventi consapevolezza, la consapevolezza diventi rabbia, la rabbia ribellione, cioè lotta.
Ma lotta solidale, lotta per appropriarsi della politica, perché come abbiamo voluto fare per l’aria e l’acqua, vogliamo sceglierla noi, la politica a favore di tutti, contro le disuguaglianze e l’ingiustizia.
Teresa Vergalli
Staffetta Partigiana

18.04.14 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Antifascismo, Resistenza, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: evoCore