NUMERO 123 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

APPUNTAMENTI

il tempo della storia e il tempo della pietà“: convegno pubblico venerdì 13 giugno, a Milano,  in occasione del 70esimo della strage nazifascista di Piazzale Loreto. Interverrà, tra gli altri, il Presidente Nazionale dell’ANPI

Si sono svolte a Roma il 6 e 7 giugno - sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica - le celebrazioni per il 70esimo anniversario della nascita dell’ANPI. Una iniziativa che ha riscosso importanti risultati di partecipazione ed emozione. Presenti folte delegazioni di Comitati Provinciali dell’Associazione provenienti da tutta Italia. Dettagli, rassegna stampa, foto e testi dei messaggi pervenuti sono disponibili su http://www.anpi.it/70-anniversario-della-fondazione-dellanpi

Pubblichiamo, di seguito, il testo integrale dell’intervento del Presidente Nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia, nel corso della cerimonia solenne di apertura delle celebrazioni svoltasi nella Sala Auditorium del Centro Congressi Frentani venerdì 6 giugno: (…)

17.06.14 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Anniversari, Cultura

Credits: Free blog engine