ANPI LODI – COSTITUITO LA SEZIONE DEL "GRANDE FIUME"

L’Anpi provinciale del Lodigiano ha costituito, nella giornata del tesseramento, una nuova sede: la sezione del “Grande Fiume”. Essa comprende 11 paesi che si affacciano sul Po: Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d’Adda, Corno Vecchio, Corno Giovane, Guardamiglio, Maccastorna, Maleo, Meleti, San Fiorano, San Rocco al Porto, e Santo Stefano, alla presenza di sindaci e delegati delle locali amministrazioni. Davanti ad una platea numerosa e attenta, è stata ribadita la necessità della memoria attiva, rivolta ai giovani ma non solo, che conservi il ricordo di un glorioso passato, difenda e diffonda la Costituzione, garanzia per un futuro di pace, di uguaglianza, di giustizia e di solidarietà. Lo dobbiamo innanzi tutto ai caduti e a quanti hanno combattuto nella guerra di Liberazione, ma lo dobbiamo anche alle nuove generazioni, ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Lunga vita alla sezione ANPI del “Grande Fiume"!

Il direttivo ANPI provinciale

30 novembre 2014

05.12.14 17:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Cultura

Credits: PHP framework