E' DECEDUTO QUINTO BONAZZOLA

E’ con immenso dolore che abbiamo appreso della scomparsa di Quinto Bonazzola, partigiano, giornalista, dirigente del PCI milanese e sindacale dopo la Liberazione. Nel gennaio 1945 ebbe l’incarico di rappresentare i giovani comunisti nel Comitato centrale del Fronte della Gioventù di Eugenio Curiel.

Cessata la professione di giornalista, nel dopoguerra, ha continuato nel suo impegno a tenere alti, con frequenti conferenze nelle scuole, i valori della Resistenza e della Costituzione.

Le esequie avranno luogo domani, giovedì 8 gennaio 2015  a partire dalle ore 10,00 alla Clinica Columbus - Via Buonarroti 48.

Ai familiari, agli amici, ai compagni un affettuoso abbraccio da tutta l’ANPI Provinciale di Milano.

Roberto Cenati
Presidente ANPI Provinciale di Milano

uno stralcio della vita di Quinto Bonazzola

08.01.15 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura