APPELLO DEI CITTADINI E DEI MOVIMENTI DEMOCRATICI CREMONESI

PER UNA NUOVA MOBILITAZIONE POPOLARE UNITARIA

CONTRO IL FASCISMO, IL RAZZISMO E LA VIOLENZA

PER LA DEMOCRAZIA, LA LIBERTA’ E L’EGUAGLIANZA

ANTIFASCISMO E’ PARTECIPAZIONE. IL LUOGO E’ QUI, IL TEMPO E’ ORA.

Questo il nostro impegno immediato:

• lanciamo un APPELLO UNITARIO da diffondere nei luoghi di vita, di lavoro e di studio, di aggregazione e di ricreazione per la massima mobilitazione comune contro il fascismo, il razzismo e la violenza, per la democrazia, la libertà e l’eguaglianza;
  • promuoviamo AZIONI DI INFORMAZIONE E DENUNCIA contro la diffusione delle ideologie neofasciste e neonaziste, razziste e xenofobe e contro l’organizzazione e il compimento di azioni di violenza politica.

Queste le nostre proposte urgenti:

• chiediamo alle Forze dell’ordine e alla Magistratura la massima determinazione per il più serrato e rigoroso COMPIMENTO delle INDAGINI e dell’ INCHIESTA per l’accertamento dei fatti e l’individuazione delle responsabilità nel più breve tempo possibile;
  • chiediamo un INCONTRO CON LE AUTORITA’ CITTADINE, IL PREFETTO, IL QUESTORE E IL SINDACO a cui rappresentare le nostre preoccupazioni e avanzare le nostre proposte per la difesa della legalità democratica e la salvaguardia della libera e pacifica convivenza nella comunità cremonese;
  • avanziamo la RICHIESTA DI CHIUSURA IMMEDIATA DELLA SEDE DI CASAPOUND per motivi di ordine pubblico, in quanto base logistica dell’organizzazione che in più occasioni, da ultimo il gravissimo fatto dello scorso 18 gennaio, si è resa protagonista di una serie di atti di intimidazione, minaccia, aggressione e pestaggio ai danni di cittadini e attivisti antifascisti; in quanto promotrice di ideologie fasciste e razziste incompatibili con la Costituzione della Repubblica e con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, eversive dell’ordine democratico;
  • sollecitiamo le ISTITUZIONI e le AUTORITA’ (ai sensi dei Principi Fondamentali della Costituzione della Repubblica e con particolare richiamo ai dettati della XII Disposizione di Attuazione della Costituzione, della c.d. Legge “Scelba” e della c.d. Legge “Mancino") affinché si dispongano ad una più attenta VIGILANZA nei confronti delle molteplici forme di riorganizzazione e propaganda delle ideologie fasciste, naziste e razziste, e ottemperino ad una più rigorosa determinazione dei PROVVEDIMENTI e degli INTERVENTI indispensabili per garantire il pieno rispetto della legalità democratica e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, l’ordine pubblico e la civile convivenza nella piena affermazione dei valori costituzionali.

Il testo completo dell’appello è in questo allegato

22.01.15 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Neofascismo, Cultura

Credits: Free blog engine