NUMERO 153 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

APPUNTAMENTI

“Una questione di democrazia: rappresentanza o governabilità?": venerdì 6 marzo incontro pubblico a Ravenna con interventi di Alessandro Pace, costituzionalista, e del Presidente nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia

ARGOMENTI

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

Proseguendo nel cammino iniziato in questi ultimi anni per creare in Europa maggiori collegamenti tra gli antifascisti e tra le Associazioni partigiane, anche per controbattere l’avanzata della destra “nera in tutta Europa, sono andato, sabato scorso, ad Aquileia, per un incontro con la Presidenza dell’Associazione dei partigiani sloveni. Un incontro accuratamente preparato dal nostro Comitato regionale del Friuli e dalla Presidenza regionale di Udine; e, devo dire, molto ben riuscito (…)

Al Consiglio regionale della Lombardia, la Presidenza del gruppo “Con Ambrosoli Presidente - Patto civico” ha presentato un’interessante interrogazione rivolta al Presidente della Giunta Regionale (Roberto Maroni) e all’Assessore alle culture, identità ed autonomie (Cristina Cappellini) per conoscere “quale programma stia predisponendo la Regione Lombardia per ripercorrere, celebrare e studiare gli eventi della Resistenza", in occasione del 70° Anniversario della Liberazione (vedi il testo integrale dell’interrogazione alla fine di questa nota) (…)

10.03.15 11:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: b2evolution