VILLASANTA: “ABBASSO LA GUERRA”

in occasione dell’anniversario dell’8 settembre 1943, e in preparazione della Marcia della pace Perugia-Assisi che si svolgerà il 9 ottobre prossimo, la sezione ANPI di Villasanta presenta

ABBASSO LA GUERRA
dal 8 al 16 Settembre 2016
orari: 10.00-12.00 - 16.00-18.00 da martedì a domenica
inaugurazione Giovedì 8 Settembre 2016 ore 16.30: durante l’inaugurazione, verranno consegnate le tessere AD HONOREM ai nipoti di Antonio Appiani, fondatore e Presidente onorario della nostra sezione ANPI nel 2010

all’interno della mostra:
Il Medio Oriente e Noi, tra prospettive di guerra e percorsi di solidarietà
15 Settembre 2016 - ore 20.30
incontro con Fulvio Scaglione e Lorenzo Locati

Fulvio Scaglione, giornalista dal 1981. Dal 2000 al 2016 è stato Vice-Direttore di Famiglia Cristiana. Ha scritto numerosi libri: “Bye Bye Baghdad", “La Russia è tornata", “I cristiani e il Medio Oriente".

Lorenzo Locati, presidente dell’Associazione “INSIEME si può fare” Onlus, fondata per portare avanti un ideale di pace e solidarietà tra i popoli.

In occasione della recente pubblicazione del libro “IL PATTO CON IL DIAVOLO - Come abbiamo consegnato il Medio Oriente al fondamentalismo e all’ISIS", Fulvio Scaglione ci aiuterà ad orizzontarci nel panorama dei conflitti che coinvolgono ad oggi il Medio Oriente e che caratterizzano la triste cronaca anche delle città europee, consentendoci di esplorarne le cause e ipotizzarne possibili evoluzioni. Lorenzo Locati ci illuminerà sulle possibilità di aprire canali di solidarietà con le popolazioni e comunità della Siria in guerra.

Villasanta - Villa Camperio - sala mansarda

08.09.16 14:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: CMS