REFERENDUM RIFORMA COSTITUZIONALE: OPINIONI A CONFRONTO

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Sezione Don Agostino Vismara - Cologno al Serio, Urgnano, Spirano, in previsione del Referendum riforma Costituzionale organizza un incontro per mettere le opinioni a confronto

DIBATTITO PUBBLICO

MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE 2016 ORE 20.45 PRESSO L’AUDITORIUM SCUOLE MEDIE DI COLOGNO AL SERIO

INTERVENGONO:

• PROF. GIAN GABRIELE VERTOVA (PER IL COMITATO DEL NO)
  • AVV. STEFANO ROSSI (PER IL COMITATO DEL SI)

L’ANPI garantisce uno spazio democratico di confronto sul merito della riforma, scevro dalle contingenze e dalle polemiche politiche attuali.

L’ANPI è l’associazione che garantisce ai cittadini uno spazio democratico aperto mettendo a confronto idee diverse sul merito delle questioni in discussione. I cittadini devono essere consapevoli che il loro orientamento sul voto deve essere determinato dalla strutturalità delle scelte di come si modifica la costituzione e si organizza lo stato, non dalle contingenze politiche sulle sorti del governo.
Per queste ragioni il Prof. Gian Gabriele Vertova per il comitato del NO e l’Avv. Stefano Rossi per il comitato del SI si confronteranno nel dibattito e risponderanno alle domande che i cittadini le rivolgeranno. Il dibattito ha l’obiettivo di esplicitare con parole semplici le conseguenze delle modifiche sottoposte al voto sulle articolazioni delle istituzioni statali e le conseguenze sui cittadini.
Nel dibattito l’ANPI evidenzierà ai cittadini la sua opinione, per evidenti ragioni di correttezza e inviterà tutti ad esercitare quel fondamentale diritto garantito alla popolazione che si chiama voto. La democrazia funziona correttamente quando è partecipata dal maggior numero di persone, non ci rassegneremo mai all’idea di accettare livelli di astensionismo dove una minoranza dei cittadini decide per l’intera popolazione.

TUTTA LA POPOLAZIONE E’ INVITATA A PARTECIPARE

La Sezione l’ANPI Don Agostino Vismara
I Vice Presidenti
Ubbiali Bruno/Ivan Comotti