COMO, GIORNATA DI APERTURA DEL TESSERAMENTO 2017

La sezione Anpi di Como “Perugino Perugini” organizza per il prossimo sabato 17 dicembre la giornata di apertura del tesseramento per l’anno 2017.

Dalle ore 15 alle 18, presso la nuova Sala A. Lissi di via Ennodio 10 a Rebbio-Como (ex parco Lissi) sarà possibile rinnovare la tessera, iscriversi alla sezione e trovare un momento conviviale dove discutere e scambiarsi anche gli auguri per le festività.

Nel corso dell’iniziativa verrà inaugurata la nostra nuova sede in via Lissi 6, verranno consegnati riconoscimenti a chi ha contribuito fattivamente alla realizzazione della bandiera ufficiale della Sezione.
Sarà allestito un gustoso rinfresco, il nostro spazio dove potrete trovare materiale informativo, libri e gadget. Verranno proiettate immagini e video sulle nostre iniziative svolte durante l’anno.

Presentiamo ora alcuni dati sul tesseramento che si è chiuso in questo 2016: la nostra sezione ha raggiunto 281 iscritte/i, confermando così una tendenza positiva già rilevata negli anni precedenti.

Un doveroso ringraziamento è rivolto al lavoro delle compagne e dei compagni, amiche e amici che singolarmente o durante il corso delle iniziative, si sono impegnate/i per cercare di avvicinare le persone ad iscriversi alla nostra Associazione.

Il tesseramento è certamente un aspetto fondamentale in quanto indica il grado di adesione concreta ed è la principale fonte di sostegno economico per la Sezione.
Tuttavia non deve essere l’unico obbiettivo e anzi deve procedere di pari passo con la costruzione di qualificate iniziative politiche, storiche e culturali.

La nostra Sezione cercherà anche nel corso del prossimo anno di perseguire la piena collaborazione con tutti i soggetti democratici e antifascisti presenti sul territorio cittadino, ricercando la piena condivisione dei valori costituzionali, la valorizzazione della Memoria e della Resistenza, la diffusione della cultura antifascista e democratica, indirizzando gli sforzi verso le giovani generazioni.

17.12.16 14:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria
Maggio 2024

Credits: b2evolution