RESCALDINA, “5° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA “INCHIOSTRO E MEMORIA”

L’ANPI di RESCALDINA con il patrocinio del Comune di Rescaldina - Assessorato alla Cultura indice il - 5° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA
“INCHIOSTRO E MEMORIA”
Scadenza 25 Aprile 2019

L’ANPI di Rescaldina indice, in collaborazione con il Circolo Cooperativa Fior d’Italia e con il contributo dello SPI CGIL di Rescaldina, un Concorso Letterario ispirato ai valori di giustizia, libertà, solidarietà, pace, amicizia, condivisione e diritti umani, che animarono la Resistenza, e che, a maggior ragione oggi, devono essere riscoperti e rilanciati.

Il Concorso è caratterizzato da due sezioni: “Racconto” e “Poesia”.

Le opere inviate, che dovranno essere inedite e mai premiate, non dovranno necessariamente riguardare fatti relativi al periodo bellico ma potranno anche trattare, nella più ampia libertà espressiva, temi attualizzati relativi ai valori della libertà, della giustizia sociale, della pace, dei diritti umani, della solidarietà, dell’amicizia e della condivisione.

A) Sezione Racconto: I racconti non dovranno superare le 4 cartelle per un totale massimo di 7.500 battute, spazi inclusi, pena l'esclusione.

B) Sezione Poesia: le opere non dovranno superare i 30 versi. Ogni concorrente potrà inviare fino a 2 poesie con una sola quota di iscrizione.

Le opere dovranno essere inviate, esclusivamente in formato Word (non PDF), all’indirizzo e-mail: anpi.concorso@libero.it
In alternativa, sarà possibile inviare le opere per posta (preferibilmente raccomandata) al seguente indirizzo: Anpi - Sezione di Rescaldina – Concorso Letterario - Via Matteotti 56 - 20027 Rescaldina (MI)

Copie cartacee del bando sono disponibili presso la Biblioteca “Lea Garofalo” e presso il Comune di Rescaldina.

Copia del bando completo è reperibile anche sul sito www.concorsiletterari.net .

07.03.19 11:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, 25 Aprile, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Razzismo, Memoria, Ricorrenze, Cultura

Credits: Blog software