IL 1°MAGGIO 2019 IN PIAZZA MAGGIORE A BOLOGNA

La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’.

Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori. Sarà Bologna ad ospitare la manifestazione nazionale dei sindacati alla quale prenderanno parte i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Il concentramento è previsto alle ore  9.30 in Piazza XX Settembre e nel piazzale antistante l’Autostazione di Bologna, il corteo partirà alle ore 10.00 e, percorrendo Via Indipendenza, Via Rizzoli, Piazza Re Enzo, arriverà in Piazza Maggiore, dove intorno alle ore 11.30 inizieranno gli interventi dal palco, e a partire dalle 12.10 prenderanno la parola i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

Alle 13.00, nel Cortile di Palazzo D'Accursio, le Cucine Popolari faranno tintinnare le ramine per un pranzo di solidarietà.

01.05.19 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Spettacoli, Novità, Memoria, Lavoro, Ricorrenze, Cultura, Manifestazione, 1° Maggio
Marzo 2024

Credits: b2evo