RESISTIAMO INSIEME E SOSTENIAMOCI!

questo 2020 è stato, senz’altro, uno dei peggiori e tragici anni della nostra storia recente. Ma, allo stesso tempo, ha visto ritrovare forza il senso di comunità e di attenzione per gli altri, la volontà di resistere e reagire che, forse, si erano affievolite negli ultimi anni.

Anche noi, come Casa della Cultura, abbiamo voluto resistere e reagire e, per il nostro specifico ruolo, sostenere la nostra comunità, confermando e realizzando completamente il nostro programma di incontri, cicli e seminari. Lo abbiamo fatto proprio per non cedere alla tragicità del momento, forti della nostra storia che ha visto sorgere l’idea della Casa della Cultura nel pieno della Guerra di Liberazione e la sua nascita effettiva nella Milano appena uscita dal secondo conflitto mondiale.

Lo abbiamo fatto grazie alle moderne tecnologie, che ci hanno consentito un nuovo approccio al confronto e al dibattito, permettendoci di raggiungere grandissimi risultati di partecipazione e visione.

Adesso vogliamo affrontare il nuovo anno davanti a noi, pieno di incognite e rischi, con ancora più forza e determinazione a resistere e ripartire. Per farlo abbiamo bisogno del tuo sostegno, del tuo contributo, della tua passione. Per questo ti chiedo di iscriverti alla Casa della Cultura e di non far mancare un tuo aiuto alle nostre attività, anche attraverso una sottoscrizione diretta.

Insieme possiamo farcela, resistendo insieme e sostenendoci!

Nel farti i migliori auguri, miei e di tutta la Casa della Cultura, per queste Festività, ti ricordo che su www.casadellacultura.it  trovi le informazioni e gli strumenti per iscriverti e sostenere il tuo “Posto delle Idee”.

Un caro saluto e ancora auguri.

Ferruccio Capelli

Direttore Casa della Cultura di Milano

18.12.20 11:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Novità, Memoria, Solidarietà, Cultura

Credits: PHP framework