UN ANNO FA CI LASCIAVA CARLA NESPOLO

Un anno fa, il 5 ottobre 2020, ci lasciava Carla Nespolo, Presidente nazionale dell'Anpi. Carla, prima donna Presidente nazionale della nostra Associazione, ci è stata sempre vicina, anche nei momenti difficilissimi della sua lunga malattia, contro la quale ha combattuto fino all'ultimo. Carla ci ha consegnato la propensione a guardare con senso di responsabilità il mondo e il Paese che stanno cambiando, ad ascoltare le opinioni degli altri come un possibile contributo alle nostre, e a tenere saldissime le radici dell’Anpi nella concreta esperienza storica della Resistenza, dell’antifascismo, della Costituzione repubblicana. Carla è stata una donna autorevole, ma in grado di trasmettere serenità a chi le si rivolgeva.

Conoscevo Carla prima ancora che venisse eletta Presidente nazionale. E' stata per me un riferimento fondamentale. Ho sempre trovata in lei una persona cordiale, affabile, sempre attenta e disponibile ad ascoltare, virtù rara in questi tempi difficilissimi.

Carla, con il suo equilibrio, la sua umanità, il suo sorriso è mancata e manca tantissimo a tutti noi

Roberto Cenati - Presidente Anpi Provinciale di Milano

05.10.21 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Anniversari, Commemorazioni, Cultura

Credits: CMS