MILANO, VANDALI SPACCANO LE VETRINE DEI CIRCOLI ANPI, ANED E PD ALL'ORTICA

In via San Faustino la scorsa notte qualcuno ha preso a sassate le vetrine del circolo di zona dove hanno sede diverse associazioni. Condanna anche dalla segretaria dem Roggiani

"Questa notte all'Ortica sono state spaccate le vetrine di entrata in via San Faustino 5 dei locali dove hanno sede le associazioni democratiche di quartiere: Anpi, Aned, il Circolo Culturale, Partito Democratico, Orme": la denuncia è di Roberto Cenati, presidente dell'Anpi Provinciale di Milano. Le associazioni sono ospitate in una unica sede di zona, tutte le vetrine sono state prese probabilmente a sassate. "Il grave atto vandalico e provocatorio volto a colpire le associazioni che con le loro iniziative contribuiscono a rendere vivo e importante il quartiere Ortica - scrive Cenati - desta in noi profonda preoccupazione e costituisce uno sfregio alla storia e ai valori democratici e antifascisti della nostra città. Chiediamo alle autorità competenti - conclude Cenati - di intervenire per individuare i responsabili di questo ignobile atto".

Condanna anche da parte della segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani: "Non ci solo parole rispetto ad un gesto vile, che desta in noi solo sdegno e profonda amarezza. Non sappiamo se dietro questa azioni ci sia semplice vandalismo, frutto di una bravata, o qualcosa di più, quel è certo è che si colpiscono piccole realtà del territorio, luoghi di aggregazione aperti a tutti, per i quali anche una vetrina spaccata è causa di un danno economico gravoso".

Milano 8 ottobre 2021

08.10.21 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Solidarietà

Credits: b2evo