ADDIO AL CHITARRISTA JAZZ FRANCO CERRI

Ci ha lasciato all'età di 95 anni Franco Cerri (nato a Milano il 29 gennaio 1926), tra i più grandi e autorevoli chitarristi italiani nel campo del jazz.

Il pianista Enrico Intra, con cui aveva aperto la scuola "Musica oggi" nel 1987, scrive di Franco come di un grande amico con il quale insieme hanno suonato per mezzo secolo.

Ricordo Franco Cerri, sempre affettuosamente vicino alla nostra Associazione, quando lo invitammo l’8 settembre 2013 alla Loggia dei Mercanti, ad una riuscitissima e straordinaria iniziativa “Musica e parole per ricordare l’8 settembre 1943”, nella ricorrenza del 70° anniversario di quella importante data che ha rappresentato l’inizio del riscatto del nostro Paese dal nazifascismo.

Ai familiari esprimo anche a nome dell’Anpi provinciale di Milano commossa vicinanza.

Roberto Cenati - Presidente Anpi provinciale di Milano

19.10.21 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2evolution