MILANO, SABATO 30 OTTOBRE 2021 ORE 16,00

Sabato 30 ottobre 2021 ore 16,00: convocato il Comitato Permanente Antifascista davanti alla Camera del lavoro

il Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’ordine repubblicano è convocato per sabato 30 ottobre 2021 alle ore 16,00 sul piazzale antistante la Camera del Lavoro di Milano per prendere posizione contro i gravissimi fatti avvenuti a Milano nel corso dei cortei no vax e no green pass.

La manifestazione di sabato 23 ottobre che ha visto per la prima volta la partecipazione del gruppo neonazista Do.ra e la presenza di un ex Br, mai dissociatosi dalla lotta armata, si è conclusa con il tentato assalto alla Camera del Lavoro di Milano.

Analoga situazione si era creata sabato 16 ottobre con il tentato attacco, da parte di provocatori, alla sede sindacale.

Non è più accettabile, inoltre, che Piazza Fontana sia diventata luogo di appuntamento per chi poi sfila per le strade di Milano, paralizzando la città, scontrandosi con le forze dell’ordine, con l’intenzione di prendere di mira importanti obiettivi.

Altrettanto inaccettabili sono gli accostamenti delle misure anti covid al regime nazifascista, così come vergognoso è lo striscione comparso alla manifestazione di sabato 23 ottobre con la scritta “Ora e sempre Resistenza”.

La Resistenza italiana non ha nulla a che fare con le proteste di chi si oppone ai vaccini e al green pass.

La nostra concezione di libertà, trasmessaci dalla Resistenza, strettamente legata a quella del nostro prossimo e al bene comune, si contrappone al concetto individualistico e personalistico di libertà, divenuto centrale nelle manifestazioni no vax.

L’assalto squadristico alla sede nazionale della Cgil da parte dei neofascisti di Forza nuova e i ripetuti tentativi di assalto alla Camera del Lavoro di Milano, questi ultimi respinti dalle forze dell’ordine, rappresentano un gravissimo attacco alla democrazia e al mondo del lavoro che va respinto con fermezza.

Roberto Cenati – Presidente Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’ordine repubblicano.

COMITATO PERMANENTE ANTIFASCISTA CONTRO IL TERRORISMO PER LA DIFESA DELL'ORDINE REPUBBLICANO

Segreteria organizzativa presso la Casa della Memoria
Via Federico Confalonieri 14 - 20124 Milano
Tel.: 0276023373/73 - Fax:
e-mail: comitato.antifascista@gmail.com

30.10.21 14:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Iniziative, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Neofascismo, Democrazia, Cultura, Costituzione e Diritti, Manifestazione, Libertà

Credits: CMS software