Testata

XVII° Congresso nazionale ANPI - marzo 2022

PER UNA NUOVA FASE DELLA LOTTA DEMOCRATICA E ANTIFASCISTA    Documento per il XVII° Congresso nazionale A.N.P.I. Riccione: da giovedì 24 a domenica 27 marzo 2022   VA' DOVE TI PORTA LA COSTITUZIONE  La relazione del Presidente… continua »

Inizia bene il 2022: ISCRIVITI ALL'ANPI

Inizia bene il 2022: ISCRIVITI ALL'ANPI Prende avvio la campagna del tesseramento 2022 alla nostra Associazione. Il volantino con tutti i dettagli per la richiesta della nuova tessera la cui immagine in copertina è stata realizzata dal… continua »

EGEO MANTOVANI CI HA LASCIATO

EGEO MANTOVANI: È MORTO L'ULTIMO PARTIGIANO DI MONZA Questa mattina, 11 maggio 2022, ci ha lasciato improvvisamente il nostro carissimo Egeo Mantovani, per molti anni colonna portante della nostra sezione Gianni Citterio e dell'ANPI provinciale di Monza… continua »

8a EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA "INCHIOSTRO E MEMORIA"

8a Edizione Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia "Inchiostro e Memoria" promosso dall'Anpi sezione di Rescaldina in collaborazione con il Comune di Rescaldina, ispirato ai valori di pace, giustizia, libertà, solidarietà, amicizia,… continua »

ADDIO A VALERIO ONIDA, PRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE COSTITUZIONALE

Giudice costituzionale dal 1996, Valerio Onida è stato Presidente della Corte Costituzionale dal 22 settembre 2004 al 30 gennaio 2005. Ha ricoperto l’incarico di professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano dal… continua »

DONGO, PRESENZA DEMOCRATICA

Domenica 8 maggio 2022 dalle ore 9,30 alle ore 11,00 in Piazza Paracchini a DONGO   per dire NO A FASCISMI E RAZZISMI DI IERI E DI OGGI continua »

TU CONOSCI CEDA?

Recital teatrale sulla vita di Annunziata Cesani, la staffetta partigiana Ceda, importante figura di riferimento per la difesa dei valori dell’antifascismo.   "Tu conosci Ceda?” 8 maggio ore 16,00 presso ex Pino Argentato via Cesare da Sesto… continua »

5 MAGGIO 1945: LIBERAZIONE DEL LAGER DI MAUTHAUSEN

Il 5 maggio 1945 viene liberato Mauthausen, con i suoi sottocampi. Gianfranco Maris, per decenni Presidente nazionale dell'Aned e Vicepresidente nazionale dell'Anpi, nel discorso pronunciato nel 65° della Liberazione, davanti al Monumento che ricorda il… continua »

IL CICLISTA GIOVANNI BLOISI VIAGGIO DELLA MEMORIA "LE STRAGI NAZIFASCISTE"

Giovanni BLOISI in Viaggio per ricordare le stragi ed eccidi nazi fascisti in Italia 3 Maggio, Varano Borghi - Torino 4 Maggio, Torino, Grugliasco, Collegno, Cumiana 5 Maggio, Cumiana, Saluzzo 6 Maggio, Saluzzo, Cuneo, Boves, Borgo S. Dalmazzo 7 Maggio,… continua »
Maggio 2022

Credits: Advanced CMS