CERRO MAGGIORE, “DOVE FINISCE ROMA”

Nell’ambito del percorso “Donne e …” l’ANPI di Cerro Maggiore presenta Giovedì 31 maggio 2012 ore 21,00 presso la Galleria Carlo Grassi, via San Carlo 19, Paola Soriga: "Dove finisce Roma", un romanzo di debutto in cui la giovane scrittrice sarda e rom… continua »

MILANO, “DONNE RESISTENTI"

Recital "DONNE RESISTENTI" - Le donne nella Resistenza Italiana - alle ore 21,00 di giovedì 31 Maggio 2012 presso CGIL Piazza Segesta 4 a Milano. Vi invitiamo a partecipare al recital “DONNE RESISTENTI – Le donne nella Resistenza Italiana”, organizzat… continua »

"CAPACI DI RICOSTRUIRE LA MEMORIA"

Siete invitati a partecipare alla fiaccolata "Capaci di ricostruire la memoria" che si terrà VENERDÌ 25 MAGGIO 2012 ORE 21,00 IN PIAZZA RONDÒ A SESTO SAN GIOVANNI per commemorare la strage di Capaci e per riflettere su quanto accaduto a Brindisi sabato s… continua »

SMURAGLIA: "L'ATTENTATO A BRINDISI, GRAVISSIMO E VILE"

Mobilitazione e partecipazione dell'ANPI alle manifestazioni organizzate in tutta Italia "Le notizie circa l'orribile attentato avvenuto questa mattina a Brindisi colpiscono e preoccupano fortemente".Inizia così una dichiarazione di Carlo Smuragl… continua »

I COMUNISTI RICORDANO SEMPRE GIROLAMO LI CAUSI

In occasione del 35°anniversario della morte del grande dirigente comunista siciliano Girolamo Li causi, l’Archivio Concetto Marchesi ha ristampato un raro fascicolo, al tempo ancora confezionato col ciclostile, risalente al tempo della sua scomparsa, av… continua »

ASSOCIAZIONE NONUNODIMENO, “PROSEGUE LA BATTAGLIA CONTRO LA CHIAMATA DIRETTA”

Carissimi la battaglia contro la Legge Regionale di Formigoni sulla chiamata diretta prosegue a livello nazionale anche perché alte sono le preoccupazioni sull'atteggiamento della Conferenza Stato-Regioni (entro la fine di maggio) e su quello del Gover… continua »

SETTIMO MILANESE, “UNA DEMOCRAZIA VITALE MANTIENE VIVA LA MEMORIA DELLA PROPRIA ORIGINE”

La Pro Loco, il Comune e l’ANPI sezione “Giulia Lombardi” propongono iniziative che ravvivano la memoria toccando le date più significative della nostra origine. Il programma è riportato negli allegati. continua »

TREVISO, “RESISTERE NON INVECCHIA”

Newsletter n. 19 quindicinale dell’ANPI -Associazione Nazionale Partigiani d’Italia - Comitato Provinciale di Treviso “RESISTERE NON INVECCHIA” - www.anpitreviso.it - continua »

BERGAMO, DIARIO PARTIGIANO DI MARINO ZETTI: UN QUADRO DA VEDERE

Da qualche giorno, scendendo le scale che portano all'interrato della sede della Cgil di via Garibaldi potete fermarvi a guardare un'opera d'arte che non passa certo inosservata, immediatamente sia per le dimensioni che per i colori, e poi, ad uno sguard… continua »

PARTIGIANE IN CITTÀ

Vogliamo comunicarvi che in occasione del 25 aprile il gruppo Toponomastica femminile ha raccolto in un unico documento i nomi e le storie di tutte le donne, che hanno collaborato con le brigate partigiane come combattenti, staffette o appoggi logistici,… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10

Maggio 2012