L'on. Fausto Bertinotti, presidente della Camera dei Deputati, celebra il 60° della Costituzione a Cinisello Balsamo (MI)

Far vivere i valori della Resistenza operando per attuare la Costituzione, nel sessantesimo della sua entrata in vigore (1 gennaio 1948). Con questi obbiettivi si stanno sviluppando in tutta la Regione Lombardia - promosse dall'ANPI, congiuntamente alle… continua »

L'ANPI milanese ai funerali di Boldrini

L’A.N.P.I. Provinciale di Milano esprime ai familiari ed a tutti i partigiani il suo profondo dolore per la scomparsa di Arrigo Boldrini , il Comandante” Bulow”, Presidente onorario dell’A.N.P.I. Nazionale, Medaglia d’oro al Valor militare.… continua »

Gli studenti milanesi solidali con l'ANPI e l'ANED

Riferendoci alla comunicazione di sfratto giunta qualche giorno fa prima all'Associazione Nazionale dei Partigiani Italiani e poi all’Associazione Nazionale Ex Deportati da parte del Comune di Milano, esprimiamo profonda e sincera solidarietà a queste as… continua »

Manifesto per il 60° della Costituzione

La Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane in occasione del 60° dell'entrata in vigore (1 gennaio 1948) della Costituzione ha elaborato un Manifesto che sottolinea i valori, nati dalla Resistenza, della stessa e l'impeg… continua »

ANPI Zona 2: Incontro dibattito su Lavoro e Costituzione

In occasione del 60° della Costituzione le sezioni ANPI della zona 2 di Milano organizzano un dibattito sulla Costituzione ed il lavoro con la partecipazione di esperti di diritto del lavoro e dirigenti di Associazioni. [programma] continua »

Presentazione volume "Testimonianze della resistenza"

Martedi 22 gennaio alle ore 18, presso la Libreria Mursia - Via Galvani,24 Milano - sarà presentato il libro di Alberto Piccini "L'ultima guerra: TESTIMONIANZE DELLA RESISTENZA". [programma] continua »

Verso la creazione dell’ANPI provinciale di Monza e Brianza

Sabato 19 gennaio 2008 ore 14:30 Sala riunioni di Binario 7 Piazza Castello - Monza CONGRESSO CITTADINO - Sezione “Gianni Citterio” Monza Relazione di: ROSELLA STUCCHI (Presidente ANPI Monza) Altre date Relazioni organizzativa ed amministrativa… continua »

Manifestazioni in Lombardia per la "Giornata della Memoria"

Numerose le manifestazioni e i dibattiti che si stanno organizzando in Lombardia per la celebrazione della "Giornata della Memoria", in ricordo della deportazione nei campi di sterminio nazisti. [Gallarate 25/1, Parco Nord-Milano locandina foto 1 foto 2,… continua »

63° Anniversario Eccidio di Cascina Bella

Dom 20 Gennaio 2008 si svolgerà nel comune di Bressana Bottarone (PV) la Commemorazione dei partigiani caduti il 19 Gennaio 1945 in Località Cascina Bella. [programma - resoconto] continua »

Cesano Boscone - 60° Costituzione: le donne e la politica

Proseguono le iniziaive ed i dibattiti - organizzati dalle Sezioni Anpi - in occasione del 60° della entrata in vigore della Costituzione. Particolare significato hanno le tematiche che verranno affrontate Venerdì 1 Febbraio alle ore 21 a Cesano Boscone:… continua »

Gennaio 2008
 << < Corrente> >>