70° DELLA BATTAGLIA DI FONTENO E IL 30° DI INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AL COLLETTO

Le Sezioni ANPI Valle Calepio e Valle Cavallina organizzano Domenica 31 Agosto 2014  la manifestazione per ricordare il 70° della battaglia di Fonteno e il 30° di inaugurazione del monumento al Colletto. PROGRAMMA Ore 10,00 - ritrovo presso la ca… continua »

MONTE BRIASCO, “UNDICESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO”

Nel 70° anniversario della scomparsa del Comandante NELLO OLIVIERI, SABATO 30 AGOSTO 2014 si svolgerà la UNDICESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO, Camminata aperta a tutti, programma da Boleto Ore 8.00: Ritrovo dei partecipanti in Piazza Nello a Bole… continua »

“Non mandiamo in ferie (per sempre) la Costituzione!”

Dall'ANPI provinciale di Pavia: "Non mandiamo in ferie (per sempre) la Costituzione!" RIFORMA del SENATOL'A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)DICE  SI 1. Alla differenziazione delle funzioni delle due Camere; 2. Alla riduzion… continua »

MUSEO MULTIMEDIALE E RIFUGIO DELLA MALGA LUNGA

Iniziative dal 17 al 24 agosto 2014 Il Museo Partigiano della Malga Lunga, aperto tutti i giorni nel periodo estivo da mattina a sera, è raggiungibile in auto da Gandino lungo una carrozzabile (10 km) tortuosa ma asfaltata, fino alla località di Teade… continua »

MILANO, "ANPI OGGI " NOTA PERIODICA A CURA DELL’A.N.P.I. PROVINCIALE DI MILANO