SUI SENTIERI DELLA GUERRA PARTIGIANA IN VALSASSINA

Maggio, Barzio ed il Baitone della Pianca: Sui sentieri della guerra partigiana in Valsassina Nei luoghi della guerra partigiana tra la Valsassina e la Valtaleggio 31 dicembre 2016 - Maggio, Barzio ed il Baitone della Pianca Programma: ore 9,1… continua »

ADDIO BENITO MAGGIONI. BELLA CIAO.

Stanotte 28 dicembre 2016, ci ha lasciato Benito MAGGIONI, colonna della Sezione ANPI Barona Milano. Iscritto da sempre alla Sezione, componente del Direttivo e per anni tesoriere amministrativo e responsabile tesseramento. La sua attività nell'ANPI se… continua »

GRAVE EPISODIO INTIMIDATORIO CONTRO MARCO BOZZO ROLANDO

È amico dei migranti. Questa sarebbe la colpa di Marco Bozzo Rolando e per questo gli è stata bruciata la porta di casa. È la Cgil Vercelli Valsesia a segnalare il caso e a condannare gli autori degli atti vandalici contro Bozzo Rolando, esponente di p… continua »

DOCUMENTO DEL COMITATO NAZIONALE ANPI SUL DOPO REFERENDUM

Documento del Comitato Nazionale ANPI sul dopo referendum: " La piena attuazione della Costituzione è la priorità per il Paese. L'ANPI farà la sua parte, rimanendo fedele alla sua ferma e imprescindibile autonomia" 12 Dicembre 2016 II Comitato nazion… continua »

MILANO, “I MIEI PRIMI 25 APRILE”

Mercoledì 21 dicembre 2016, ore 18 presso Casa della Memoria - via Federico Confalonieri, 14 MM 5 Isola, AnpiLibri in collaborazione con ANPI e INSMLI, presenta il libro di: Bernardo Bertolucci, Ibes Pioli, Renato Romagnoli e Tommi I Miei Primi 25 Apri… continua »

GRAZIE PARTIGIANO CARLO !

Martedì 20 dicembre 2016, ore 21,00 ANPI vi invita presso il Salone d'Inverno La Magolfa - Via Modica 8. Milano per un incontro festa con il Presidente Nazionale ANPI Carlo Smuraglia.   Cittadini, Antifascisti, Soci ANPI, Comitati per il NO ringraz… continua »

SOLIDARIETÀ E VICINANZA AL POPOLO TEDESCO

L'ANPI Provinciale di Milano esprime profonda solidarietà e vicinanza al popolo tedesco per il sanguinoso attentato terroristico, rivendicato dall'Isis, compiuto nella serata di lunedì 19 dicembre a Berlino, proprio a ridosso delle festività natalizie.… continua »

NUMERO 227 DI ANPINEWS