IL PRESIDENTE MATTARELLA PER L'OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DEL “MANIFESTO DELLA RAZZA”

"OGNI TEORIA DI RAZZA SUPERIORE - O DI RAZZA ACCOMPAGNATA DA AGGETTIVO DIVERSO DA UMANA - NON DEVE PIÙ AVERE CITTADINANZA"   Dichiarazione del Presidente Mattarella per l'ottantesimo anniversario del “Manifesto della Razza” «Il "Manifesto della Razza"… continua »

DANIELE BIACCHESSI "L'ITALIA LIBERATA. ORAZIONE CIVILE PER LA RESISTENZA"

La guerra di liberazione dalla dittatura nazifascista e dalla occupazione tedesca viene raccontata attraverso le tante storie di resistenza che hanno fatto l'Italia e cambiato il corso della Storia. Una grande narrazione popolare e collettiva che… continua »

PATRIA INDIPENDENTE

Patria Indipendente News n. 48 del 2 agosto 2018 periodico online dell’ANPI nazionale www.patriaindipendente.it IN QUESTO NUMERO: LA COPERTINA È ALLARME Patria Indipendente Il razzismo pulsa come un veleno nel sangue dei comportamenti quotidiani.… continua »

70° DELLA COSTITUZIONE ITALIANA - MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE”

In occasione del 70° della Costituzione la Sezione ANPI Canegrate, in collaborazione con G.A.d.A. Gruppo Amici dell’Arte & il Gruppo Artistico Mercurio e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Canegrate, ha organizzato una… continua »

PRESIDIO IN PIAZZA SAN BABILA - ADESIONE ANPI PROVINCIALE

Il Governo italiano, a guida Salviniana, sta imboccando la via della violazione delle regole dei trattati internazionali e dell'articolo 2 della Costituzione repubblicana che parla di solidarietà e di accoglienza. Martedì 28 agosto, in Prefettura, a… continua »

MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI

I Comuni di Canegrate e San Giorgio su Legnano organizzano la partecipazione alla Marcia della Pace Perugia-Assisi del 7 ottobre 2018. Partenza in autobus sabato mattina 6 ottobre, arrivo ad Assisi, visita della città, cena e pernottamento. Domenica 7… continua »

MONTE BRIASCO, “QUINDICESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO”

Nel 74° anniversario della scomparsa del Comandante NELLO OLIVIERI e del partigiano ALDO CHIARA i Comitati Provinciali ANPI di: Verbano Cusio Ossola - La Spezia – Novara; le Sezioni ANPI di: Omegna e Zona Cusio - Basso Cusio – Borgosesia - Varallo -… continua »

"BASTA COL MASSACRO DEI DIRITTI UMANI, SI RICOSTITUISCA NEL PAESE LA NORMALITÀ CIVILE E DEMOCRATICA"

"Basta col massacro dei diritti umani, si ricostituisca nel Paese la normalità civile e democratica" 23 Agosto 2018 Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo A Catania si sta consumando l'ennesimo attacco alla Costituzione. È ora che… continua »

DICIOTTESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO BELTRAMI

ANPI Comitato Provinciale del Verbano Cusio Ossola, le Sezioni ANPI di: Omegna, Zona Cusio e Pieve Vergonte, con la collaborazione di: Associazione Casa della Resistenza Parco della Memoria e della Pace, Istituto Storico della Resistenza e della Società… continua »

74° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI BORGO TICINO

Lunedì 13 agosto 2018 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in Piazza Martiri a Borgo Ticino –NO-, ci sarà la Commemorazione dell’eccidio dei 12 martiri di Borgo Ticino avvenuta il 13 agosto 1944 per mano nazifascista, alla follia omicida ne seguì la razzia e… continua »

Agosto 2018
 << < Corrente> >>