Assemblea Provinciale ANPI di Bergamo

Il 23 febbraio 2008, alle ore 14,45 a Bergamo, presso la Sala delle Scuderie in via Borgo Palazzo n. 16, ha inizio l’Assemblea provinciale della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Bergamo. Sono presenti n. 68 persone, tra le quali i 37 delega… continua »

Costituito l'ANPI Provinciale di Monza e Brianza: Egeo Mantovani eletto presidente onorario

Sabato 23 e domenica 24 febbraio si è svolto alla sala Maddalena di Monza, il Congresso Costitutivo dell’ANPI Provinciale di Monza e Brianza, con la partecipazione del Presidente Regionale Sen. Antonio Pizzinato che ha svolto l’intervento conclusivo. Al… continua »

Invito in Sede a Milano

Domenica 9 marzo, in occasione della Giornata Internazionale Della Donna, in Via Mascagni, 6 a Milano, si parlerà dell'impegno delle donne nella nostra società. [invito] continua »

Conferenza ANPI Provinciale di Lodi

La IV conferenza provinciale dell'ANPI di Lodi, svoltasi nell'Aula Magna del Liceo “Pietro Verri”, ha visto una folta partecipazione di soci rappresentanti le sezioni della Provincia, degli Assessori Soldati (Provincia) e Ferrari (Comune) di Lodi, dei Se… continua »

Assemblea ANPI Varese

Si è tenuta sabato 23 febbraio l'Assemblea dell’ANPI provinciale di Varese in preparazione della 13ª Conferenza associativa regionale. La partecipazione è stata numerosa (87 presenze). Assenti solo i delegati di due Sezioni. Al dibattito, introdott… continua »

Assemblea ANPI di Lecco

Sabato 9 Febbraio 2008 si è conclusa l'assemblea provinciale dell'ANPI di Lecco. continua »

L'Assemblea Provinciale di Milano approva: un appello alla partecipazione al voto ed il documento della 13ª Conferenza

Presso la sede Provinciale dell’ANPI milanese si è svolta, sabato 23 febbraio, l’Assemblea provinciale preparatoria della 13ª Conferenza Associativa regionale, che ha visto una folta partecipazione. L’ Assemblea è stata presieduta da Annunziata “Ceda” C… continua »

ANPI zona Magenta (MI)

Si è costituito il comitato di coordinamento delle sezioni ANPI della zona di Magenta. continua »

Spettacolo "Resistenza Sostantivo Femminile"

Al Museo della Resistenza, della deportazione, della guerra, dei diritti e della libertà in Corso Valdocco 4a, a Torino si svolgerà questo spettacolo, dal 5 al 8 marzo 2008, sul ruolo della donna nella lotta partigiana. continua »

Milano, 24 febbraio 2008. Iniziative in memoria di Eugenio Curiel

Domenica 24 febbraio 2008, nel 63° anniversario della barbara uccisione di Eugenio Curiel, una corona sarà deposta alle 10,30 alla lapide che ricorda, in piazza della Conciliazione a Milano, il capo del Fronte della Gioventù ucciso dai fascisti. Nel pom… continua »

Febbraio 2008
 << < Corrente> >>