CERRO MAGGIORE VENERDI’ 26 NOVEMBRE 2010 C/O L’AUDITORIUM DI VIA BOCCACCIO, 2 ALLE ORE 21, CONCERTO “DONNE QUANTE STORIE”
Il 25 Novembre 2010 ricorre la GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, il concerto è un momento per fare il punto sulla condizione della donna e sulle azioni che ognuno di noi deve intraprendere per contrastare il fenomeno delle violenze e degli abusi s… continua »
FESTA DEL TESSERAMENTO DELLA SEZIONE ANPI-VITTORIA -MILANO, VIA MELLONI 3 (SPAZIO GUICCIARDINI) VENERDI' 26 NOVEMBRE 2010, ORE 20.
Con l'ANPI per la difesa e l'attuazione della Costituzione nata dalla Resistenza, contro gli attacchi alla democrazia e ai diritti, contro il rinascere del nuovo fascismo. continua »
VENERDI' 26 /11/ 2010 ore 16.30 C/O LA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL COMUNE DI CARRARA PRESENTAZIONE LIBRO SUL CLN APUANIA.
LA LOTTA DI LIBERAZIONE E IL CNL A CARRARA, 1943-1945. La storia del Comitato di Liberazione Nazionale di Apuania ricostruita da Maria Chiara Cappè e Lorenzo Binelli, tramite i documenti dell’archivio comunale. continua »
MILANO, 2 DICEMBRE 2010, ORE 18, PRESSO LA CAMERA DEL LAVORO METROPOLITANA, SALA BUOZZI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NILDE IOTTI, PRESIDENTE"
Alla presentazione del libro, "NILDE IOTTI, PRESIDENTE. Dalla Cattolica a Montecitorio", con prefazione di Giorgio Napolitano, saranno presenti: Antonio Pizzinato (Presidente dell'ANPI Lombardia), Luigi Ganapini (Direttore Fondazione ISEC), Tiziana Scalc… continua »
MILANO 26 NOVEMBRE 2010 - ORE 14,30 / 18,30 - VIA DAVERIO,7 PRESSO UMANITARIA "CONVEGNO SU GIUSTIZIA E LIBERTA'"
Nell' Auditorium della UMANITARIA - via Daverio, 7 Milano si dibatterà su "Il contributo degli azionisti e di Giustizia e Libertà alla lotta contro il fascismo ed alla guerra di Liberazione (dal sacrificio dei fratelli Rosselli ai fucilati e deportati di… continua »
«Aprite gli archivi di Stato, occorre verità sulle stragi d'Italia»
E' l'appello inviato al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e Ministri interessati, ai Presidenti di Copasir e delle Commissioni parlamentari d’inchiesta.
"Un’intera stagione, quella dello stragismo che ha macchiato di sangue l’I… continua »
GRAVE AGGRESSIONE AI DANNI DI UN GIOVANE DI VOGHERA DA PARTE DI UN MILITANTE DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA SKIN-HEAD
Il Comitato unitario "per dignità non per odio", che si sta battendo a Voghera contro la permanenza della targa-ricordo dedicata a sei appartenenti alle Brigate Nere e alla Sicherheits, diffonde un comunicato a seguito dell'aggressione, avvenuta sabato 2… continua »