MILANO, “1933 PROCESSO A PERTINI”

ANPI e FIAP presentano, in collaborazione con Fondazione Sandro Pertini e Istituto Pedagogico della Resistenza, mercoledì 30 Novembre 2011 alle ore 20,45 presso il Circolo di Via De Amicis, 17 – Milano, il libro dedicato a Sandro Pertini. Intervengono c… continua »

CARLO SMURAGLIA "SODDISFAZIONE PER LA GIORNATA DEL TESSERAMENTO ALL'ANPI"

Ancora una volta, possiamo dire che in qualunque momento, in qualunque occasione, l’ANPI “c’è”. E tanti cittadini, giovani e meno giovani, lo capiscono e manifestano fiducia e speranza. Se siamo riusciti in ciò che ci eravamo prefissi (una grande “giorn… continua »

LA PARTIGIANA ANITA MALAVASI, "LAILA" CI HA LASCIATO QUESTA NOTTE.

La forza e la passione intatte dei suoi splendidi novant' anni da poco festeggiati ci davano l'illusione che il momento sarebbe stato più lontano. Da tempo ci accompagnava, presente sempre nei momenti più importanti, indicandoci anche con la sua franchez… continua »

LA PROVINCIA DI MILANO DICE NO! A CASA POUND

La prestigiosa Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi non ospiterà l’iniziativa promossa da Casa Pound per il 3 dicembre 2011. La protesta e gli appelli delle forze democratiche milanesi ha cancellato la decisione della Provincia di Milano di conceder… continua »

LA PROVINCIA DI MILANO OSPITA CASA POUND: PROTESTA L'A.N.P.I.

Qui di seguito la lettera del presidente dell'Anpi milanese, Roberto Cenati, inviata al presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, che sabato 3 dicembre 2011, nella prestigiosa Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi ospita una iniziativa pro… continua »

CARDANO AL CAMPO “RESPINGE LA PROPOSTA DI LEGGE FONTANA L.3442”

Il Consiglio Comunale di Cardano al Campo approva l’ordine del giorno che respinge la proposta di legge 3442 che equipara i repubblichini ai partigiani. Il testo è stato approvato dal Consiglio Comunale con 13 voti favorevoli (la maggioranza ed un Consi… continua »

MILANO, “CONTRO OGNI FORMA E CAUSA DI DISCRIMINAZIONE”

L’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ogni anno elabora una relazione al Parlamento sull'effettiva applicazione del principio di parità di trattamento e sull'efficacia dei meccanismi di tutela e un’altra relazione al Presidente del Cons… continua »

BERGAMO, “QUI SI FA L’ITALIA O SI MUORE”

Martedì 29 novembre 2011 ore 17,30 presso la mostra ISREC porta S.Agostino a Bergamo Alta, organizzata dalla Fondazione Gritti Minetti, presentazione del libro “Qui si fa l’Italia o si muore” letture incrociate tra Risorgimento e Resistenza Il ricavat… continua »

SGOMBERI FORZATI E DISCRIMINAZIONE CONTRO I ROM A MILANO

Milano, 29 novembre 2011 - ore 11:30 presso Associazione Stampa Estera in Italia, via Principe Amedeo,5. Il 29 novembre 2011 alle ore 11:30, verrà presentato da Amnesty International il rapporto: Tolleranza zero per i Rom – Sgomberi forzati e discrimi… continua »

LUNEDI' 28 NOVEMBRE ALLE 18, MILANO CASA DELLA CULTURA: "PRESENTAZIONE LIBRO PER LICA - LICA COVO STEINER".

L'ANPI di Milano presenta, lunedì 28 Novembre 2011 alle 18, questa nuova e interessante iniziativa presso la Casa della Cultura: "Un libro per Lica" - Lica Covo Steiner (1914-2008). Interverranno: Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale ANPI; Giovanni Anc… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9

Novembre 2011