CANEGRATE, SERATA DEDICATA ALLA VITA DI TINA ANSELMI

ANPI Sezione di Canegrate, con il patrocinio del Comune di Canegrate nell’ambito di “Marzo è donna” Venerdì 31 MARZO 2017 ore 20.45 presso il Polo Culturale Catarabia–Piazza Unità d’Italia 2- Canegrate, presenta: Storia di una passione politica Serata d… continua »

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

La Segreteria Nazionale ANPI: "Il logo della nostra Associazione alla proiezione a Biella del film ISRAELE, IL CANCRO è da considerarsi abusivo" Il testo integrale del comunicato Anche dopo le dichiarazioni del Presidente Smuraglia, la Sezione Valle El… continua »

80° DELLA GUERRA CIVILE SPAGNOLA - 1936-39 | 2016

La sezione ANPI “B. Colognesi” di Cassano d’Adda organizza la mostra“Storie comuni di Resistenza antifascista. Storie di piccoli, grandi uomini e donne in Spagna. C’era una volta un Cassanese......” Esposizione 25 marzo – 25 aprile 2017 presso il… continua »

BRESCIA “CARMINE RESISTENTE”

La terza edizione del “Carmine Resistente”,  un percorso a tappe lungo le strade della solidarietà dell’antifascismo e della cultura   Lo svolgimento è dal 4 marzo al 26 aprile 2017 nell’allegato il programma continua »

BERGAMO “IL NAZIONALISMO POPULISTA CONTRO L’UNITÀ EUROPEA”

La sezione ANPI “Eugenio Bruni” di Bergamo città invita all’incontro Giovedì 30 marzo 2017, ore 18, 00 presso la Fondazione Serughetti La Porta, viale Papa Giovanni XIII, 30 -Bergamo Il prof. Alberto Martinelli, docente emerito dell’Università Statale d… continua »

RESCALDINA, "INCHIOSTRO E MEMORIA"

Indetto dalla sezione ANPI di Rescaldina, con il patrocinio del Comune di Rescaldina - Assessorato alla Cultura, il 3° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA "Inchiostro e Memoria". Il concorso parte il 25 febbraio e si chiude il 25 april… continua »

VARESE, “LA STORIA DELLA RESISTENZA”

La sezione ANPI di Varese “Comandante Claudio Macchi”, in collaborazione con: Istituto di Storia Contemporanea “P.A. Perretta” di Como e VareseCorsi, organizza un corso gratuito sulla “Storia della Resistenza” rivolto in particolare ai docenti delle scuo… continua »

IL PARTIGIANO LUCHINO DAL VERME “MAINO” CI HA LASCIATO

Noi ti salutiamo con una canzone, perchè tu sei vivo nei nostri cuori. Viva Luchino Dal Verme, Conte Partigiano. Viva la Resistenza. Le nostre bandiere sono a lutto VENERDÌ 31 marzo 2017 ore 10.30 a Torre Degli Alberti. https://www.youtube.com/watch?v=Z… continua »

NUMERO 239 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato): APPUNTAMENTI ► “La partecipazione del Mezzogiorno alla Liberazione d’Italia (1943-1945)”: venerdì 24 marzo a Palermo presentazione del volume curato dall’ANPI. Interverrà, tra gli altri, Carlo Smuraglia… continua »

SEZIONE ANPI GALLARATE - ASSEMBLEA ISCRITTI

Questa convocazione è inviata a tutti gli iscritti al 31 dicembre 2016 e, per invito, ai nuovi iscritti anno 2017. A tutti gli iscritti alla Sezione Come da Statuto dell'ANPI e per decisione del Comitato Provinciale e del nostro Comitato Direttivo,… continua »

Marzo 2017
 << < Corrente> >>