SE QUESTO È UN UOMO

ANPI Bareggio- sezione Dario Colombo propone, venerdì 29 novembre 2019 ore 21,00 presso la Sala consiliare “Primo Levi” del Centro Giovanni Paolo II, via Marietti 8 – Bareggio, una  iniziativa dedicata a Primo Levi nel centenario della sua nascita.… continua »

“LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA”

La sezione ANPI Carlo Chiappa di Sedriano/Vittuone, nel 50° della Strage di Piazza Fontana, promuove, Martedì 26 novembre 2019 ore 21,00 presso “La Gallina Bianca”, via G. Garibaldi 4 a Sedriano, un incontro con Saverio Ferrari autore del libro “La… continua »

“NON SOFFIARMI VIA”

In occasione della “GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” ACLI - ANPI – CARITAS con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura propongono, lunedì 25 novembre 2019 ore 21.00 presso la Sala Consiliare “GIACOMO BASSI” San Giorgio su Legnano -… continua »

TOTALITARISMI DEL '900: EQUIPARABILI?

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 17,30 alla Casa della Memoria, via Federico Confalonieri 14 – Milano,  conferenza del prof. Angelo D'Orsi dell'Università degli Studi di Torino, sul tema: Totalitarismi del '900: Equiparabili? La risoluzione del… continua »

GALLARATE, “RICORDIAMO IL SACRIFICIO DI LUCIANO ZARO”

Domenica 24 Novembre 2019, alle ore 12.00, l’ANPI, insieme ai familiari del Martire, deporrà una corona di alloro sulla lapide che ne ricorda il sacrificio, in via Garegnani a Gallarate, prospiciente piazza Luciano Zaro. Le Istituzioni cittadine, le… continua »

75° ANNIVERSARIO DEL SACRIFICIO DELLA BRIGATA “24 MAGGIO” DI GIUSTIZIA E LIBERTÀ